Oculisti e tecnici della clinica Laser Vision Palermo

I professionisti

Allo studio Cappuccini Severino & Partners – Laser Vision Palermo facciamo della professionalità e dell’esperienza il nostro vanto principale.

Oltre ai dottori Cappuccini, Trivella e Severino, dalla decennale esperienza clinica e chirurgica, anche le altre persone che fanno parte dello staff sono selezionate per rispondere a criteri di conoscenza della materia e attenzione per i pazienti. Tutto il personale medico e di segreteria è a vostra disposizione perché la visita e l’eventuale intervento risultino estremamente confortevoli e chiari.

specialisti

Mario Amato

Chirurgo Oculista

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata e la specializzazione in Oculistica presso l’Università di Palermo.

È un esperto chirurgo oculista in grado di gestire una vasta gamma di condizioni, grazie a un percorso formativo di rilievo e ad una vasta esperienza nell’oculistica, con specializzazione in diverse aree tra cui la retina medica, la chirurgia della cataratta, la chirurgia refrattiva, la chirurgia degli annessi, la cornea medica ed il glaucoma medico.

Un costante percorso di aggiornamento ed una continuativa esperienza ospedaliera lo hanno portato ad ampliare le proprie conoscenze attraverso l’esperienza clinica e numerosi percorsi formativi.

Attualmente ricopre il ruolo di Vice Primario presso il reparto di Oculistica dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano.

specialisti

Luca Cappuccini

Chirurgo Oculista

Laureato a Bologna e specializzato all’Università di Ancona, è diventato primario prima dei quarant’anni e ha diretto tre diversi reparti oculistici negli ospedali dell’Emilia Romagna rendendole tutte e tre eccellenze oculistiche.

Grande conoscenza della microchirurgia dell’occhio, ha al suo attivo più di 65mila interventi ed ha una grande esperienza anche su neonati e bambini. È stato spesso chiamato a eseguire interventi in diretta in congressi.

Da sempre dedito alla formazione e all’insegnamento dei giovani colleghi, è autore di moltissime pubblicazioni, speaker e organizzatore di convegni nazionali e internazionali.

specialisti

Ettore Caruso

Chirurgo oculista

Il dottor Ettore Caruso ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Oculistica presso l’Università degli studi di Palermo con il massimo dei voti. Durante la specializzazione ha effettuato delle fellowship in Brasile a San Paolo e in Portogallo a Porto.

È un chirurgo oculista esperto frutto delle esperienze in importanti ospedali del nord Italia come l’Ospedale Sacro Cuore don Calabria di Negrar Verona, eccellenza nazionale sulla chirurgia oculare. Attualmente rientrato in sicilia ricopre il ruolo di dirigente medico di I livello presso Asp Trapani.
È specializzato sulla retina medica, la chirurgia della cataratta, la chirurgia refrattiva, la chirurgia degli annessi, la cornea ed il glaucoma.

Parla Italiano, Inglese, Spagnolo e Portoghese

specialisti

Antonio Mirabella

Chirurgo oculista

Il Dottore Antonio Mirabella, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo dove si è specializzato in Oculistica nel 1991.

Collaboratore del Professore Dario Severino sin dal 1996 ha assistito al passaggio dalla vecchia tecnica PRK alla innovativa Lasik, attualmente perfezionata con il FemtoLaser Ziemer e Teneo 4.0 Bausch&Lomb.

Ha eseguito numerosi interventi di refrattiva sia presso la clinica di Pisa che nella nuova struttura di Palermo LaserVision Clinic.

specialisti

Chiara Moavero

Chirurgo Oculista

Laureata e specializzata presso l’università degli studi di Palermo, è specializzata in retina medica, chirurgia refrattiva e cataratta.

Ha pubblicato diversi articoli scientifici ed è stata relatrice a numerosi congressi sulle maculopatie.

Si è perfezionata in chirurgia refrattiva e della cataratta e ha approfondito i trattamenti di maculopatia e corioretinopatia con iontoferesi e laser 2rt.

specialisti

Tiziana Montesano

Chirurgo Oculista

Laureata con lode nel 2015 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo. Ha continuato il percorso di formazione presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dove si è specializzata in oculistica discutendo la tesi su argomenti di oftalmologia pediatrica.

Durante il percorso di specializzazione ha acquisito competenze cliniche e chirurgiche sulle numerose patologie oculari quali miopia, cataratta, glaucoma, cheratocono, maculopatia e retinopatia. 

Ha lavorato e lavora sul territorio per una crescita professionale curando pazienti in ogni fascia d’età. Mostra entusiasmo verso nuovi obiettivi restando in aggiornamento costante e in formazione permanente per esprimere al meglio le proprie competenze.

specialisti

Dario Severino

Chirurgo Oculista

La laurea in medicina e chirurgia è stata seguita da una specializzazione in oftalmologia all’Università di Pisa, ha perfezionato le sue tecniche chirurgiche a Berlino e poi a Londra, dove ha trascorso diversi anni.

Durante una permanenza all’Ospedale ha approfondito le tecniche di chirurgia vitreoretinica mini invasiva per il pucker ed il foro maculare. In quella sede è nato anche il sodalizio con il dottor Luca Cappuccini.

Ad oggi ha operato più di 60 mila pazienti su diversi interventi, incrementando la sua esperienza in microchirurgia dell’occhio.

Dal 2011 si dedica alla didattica all’Università di Pisa dove, dal 2019, è docente di Neuroftalmologia.

specialisti

Fausto Trivella

Chirurgo Oculista

Ex direttore dell’unità operativa di Oculistica presso l’ospedale di Lucca; luminare per quanto riguarda la chirurgia dell’orbita palpebrale e delle vie lacrimali.

Nel corso della sua lunga carriera ha inoltre collaborato con le u.o. di Neurochirurgia presso l’ospedale Careggi, e Neurochirurgia Pediatrica presso l’ospedale Meyer, entrambi a Firenze.